Disposizioni sulla consegna della merce e sul ritardo nella consegna:
· I termini di consegna, anche se indicati per iscritto, sono approssimativi e non vincolanti per il fornitore. Il fornitore si impegnerà a consegnare la merce ordinata entro il periodo stimato, ma non è responsabile della prestazione effettiva entro il periodo. Il fornitore è inoltre esonerato da ogni responsabilità per eventuali danni arrecati all'acquirente a causa del superamento del termine di consegna.
· In caso di superamento del termine di consegna specificato, il fornitore fisserà un nuovo termine di consegna, che non potrà essere superiore a 45 giorni. Se il fornitore non consegna la merce ordinata nemmeno entro il termine supplementare indicato, l'acquirente può recedere dal contratto e gli verrà restituito l'acconto già pagato.
· Per quanto riguarda l'installazione, tu come acquirente sei tenuto a fornire tutte le condizioni per l'installazione delle tende e a consentire che l'installazione venga effettuata il giorno concordato.
Ricezione merce:
· La merce si considera presa in consegna dall'acquirente nel momento in cui il fornitore gli consente di utilizzare effettivamente la merce consegnata o alla firma del verbale di acquisizione. L'acquirente al momento dell'installazione o firmando il verbale di accettazione conferma l'assenza di difetti della merce consegnata. Con questa accettazione della merce ogni responsabilità per la distruzione o il danneggiamento della merce passa all'acquirente. Sono esclusi tutti i possibili reclami successivi dell'acquirente relativi al processo di presa in consegna della merce o la garanzia per vizi evidenti che non ha fatto valere al momento della presa in consegna.
Se l'acquirente non ritira la merce entro il termine stabilito, il fornitore ha diritto:
esigere l'adempimento del contratto / esigere il pagamento del deposito per un importo pari al 15% del valore contrattuale / recedere immediatamente dal contratto e trattenere il pagamento anticipato / esigere il rimborso di tutti gli eventuali costi e danni subiti a causa della mancata accettazione della merce, in in questo caso viene considerato risarcimento del danno anche il mancato guadagno del fornitore.
· L'acquirente si impegna a comunicare per iscritto al fornitore qualsiasi modifica relativa alla fattura (in particolare, modifica del nome o dell'indirizzo della residenza o della sede permanente o temporanea della società), che possa in qualsiasi modo pregiudicare la corretta modalità di fatturazione specificato in questi termini e condizioni. Se l'acquirente rinuncia al proprio obbligo, il fornitore ha il diritto di recedere dal contratto e di disporre liberamente della merce nel caso in cui l'acquirente non prenda in consegna la merce o non la riprenda in tempo dopo la scadenza del termine di 15 giorni dopo la chiamata per prendere in consegna la merce.
· La cinghia di trasmissione e la macchina a cinghia sono materiali di consumo e hanno una garanzia di un (1) anno. La garanzia non si applica ai trasmettitori remoti (telecomandi).
· Tutti i prodotti sono coperti da una garanzia di cinque (5) anni sui motori di azionamento. Di questi cinque (5) anni, in caso di guasto, i primi due (2) anni comprendono la sostituzione gratuita completa del motore, i restanti tre (3) anni comprendono la sostituzione gratuita del motore e il servizio di sostituzione viene addebitato in base al listino prezzi in vigore.
· Una garanzia di due (2) anni si applica alle porte avvolgibili industriali e alle porte da garage destinate ad attività condominiali, commerciali, artigianali e all'uso in garage condivisi. Se viene firmato un contratto di manutenzione, la garanzia è estesa a cinque (5) anni. Di questi cinque (5) anni, i primi due (2) anni includono la sostituzione gratuita completa di motore ed elettronica, mentre i restanti tre (3) anni includono motore ed elettronica gratuiti e il servizio di sostituzione viene addebitato in base al prezzo applicabile elenco.
· Il danneggiamento del profilo è giustificato se è visibile da una distanza di 3 m (300 cm) in condizioni di luce normale quando il prodotto non è esposto alla luce solare diretta.
· In caso di forza maggiore, condizioni meteorologiche avverse o in condizioni non consentite dalla legge (es. strutture ghiacciate, vento) la data di installazione potrebbe essere interrotta o ritardata. La nuova data verrà determinata in base alle condizioni meteorologiche.
· L'acquirente è obbligato al momento dell'installazione o forniture per verificare quantità e dimensioni.
· L'assicurazione e la protezione delle finestre e dell'edificio devono essere fornite dall'acquirente. In caso contrario, non siamo responsabili per infortuni durante il processo di lavoro di assemblaggio.
· Se il giorno del montaggio si constata che la struttura non è adeguatamente predisposta per il montaggio, verrà fissata una nuova data di montaggio che verrà conteggiata secondo il listino prezzi in vigore.
· Al termine dell'installazione, l'acquirente è tenuto a ritirare la merce presso l'installatore. Se l'acquirente non è presente e il verbale di accettazione non è firmato dall'acquirente, si ritiene che non vi siano commenti sul lavoro svolto.
· La merce resta di proprietà del produttore fino al completo pagamento del prezzo.
· In caso di successiva modifica della documentazione, all'acquirente verrà addebitata una tassa amministrativa di € 15,00 IVA inclusa.
· In caso di restituzione del materiale, l'importo delle spese di movimentazione e di spedizione non verrà restituito all'acquirente.
· I reclami relativi alle fatture vengono presi in considerazione entro 8 giorni dalla data della fattura. Per eventuali controversie è competente il tribunale distrettuale di Lubiana.
Tolleranze relative alle dimensioni fabbricate del prodotto
Per quanto riguarda le deviazioni dell'ombra, della porta o della zanzariera prodotte rispetto alla dimensione dell'ordine, valgono le seguenti tolleranze:
Dimensioni del prodotto: Tolleranza:
˂ 1,2 m± 1,5 mm
˃ = 1,2 m ˂ 2,0 mm ± 2,0 mm
˃ = 2,0 m±2,5 mm
Per elementi di forma speciale ± 3,0 mm.
Particolarità legate alla produzione delle zanzariere
Poiché la rete è fissata al telaio della zanzariera, al centro si piega leggermente verso l'interno. La resistenza alla flessione dipende dalla robustezza dei profili e dalla dimensione del telaio della zanzariera.
Unione di profili
A causa dei processi di produzione e delle tolleranze dei profili estrusi, la deviazione consentita nella giunzione dei profili è fino a 0,5 mm.
Leggera fessura nelle spazzole di tenuta
Le spazzole sigillanti sono installate sulla zanzariera per sigillare tra la zanzariera e la finestra e impedire l'ingresso di insetti. In alcuni casi, a causa della situazione di installazione, come ad esempio telaio della finestra fortemente arrotondato, all'incrocio tra la spazzola e il telaio si verifica una fessura di luce visibile. Questa fessura misura solo pochi decimi di millimetro ed è più piccola dell'apertura della zanzariera, quindi non pregiudica la tenuta della zanzariera.
Parti di chiusura
Le parti di chiusura della zanzariera sono esposte agli agenti atmosferici come raggi UV, calore e acqua, che possono influenzare il restringimento, l'espansione e lo sbiadimento dei profili, che a loro volta possono influire sulle prestazioni.
Cambiamento di colore dei vecchi infissi in PVC
Nelle finestre in PVC più vecchie può succedere che la superficie del telaio della finestra sotto la zanzariera diventi giallastra. Il motivo è legato alla composizione del materiale plastico di cui è composta la finestra. Lo scolorimento della superficie si verificherebbe anche se la superficie fosse ricoperta con altri materiali (ad esempio con guide). Di conseguenza la colorazione delle montature non è coperta da garanzia.